“Se corri come un fulmine…
Cornaredo.
E’ la frase ad effetto del film “come un tuono” che vi consiglio di vedere (Trailer).
Nella foto che apre questo articolo potrete notare una fotografia che, con la presenza oggi del digitale e di tutte le tecnologie che accompagnano le macchine fotografiche di ultima generazione, è difficile da ottenere, ma non impossibile.
“Se corri come un fulmine…ti schianti come un tuono”
Se penso ai tempi del rullino, quindi dell’esposizione manuale e di tutte le regolazioni (che ignoro) necessarie per ottenere una foto ad effetto di un evento improvviso, velocissimo e con una luce particolare…penso che di immagini di fulmini così nitide ce ne sarebbero veramente poche.
Purtroppo dove vivo (Cornaredo) di cali di tensione siamo esperti. Ci sono giorni in cui è impossibile avere continuità elettrica causa guasti, e dovesse scatenarsi un temporale l’interruzione è quasi assicurata.
Il problema degli sbalzi sta nel fatto che non sempre lasciano indenni i nostri apparecchi elettrici. Non so voi, ma tra elettrodomestici ad incasso, lampadine a led, tv e sky, se dovesse fare danno non sarei affatto felice. Rimanere senza frigorifero ad agosto per esempio non lo auguro a nessuno.
Per questo la maggior parte delle assicurazioni sulla casa comprendono questo tipo di danni.
Sono previste diverse formule e massimali ma il tuo assicuratore con poche domande mirate sa identificare un valore e una garanzia ottimale.
Hai provato a guardarti in giro per avere una stima del numero di apparecchiature?